Connect with us

Allenamento

Boxe a casa: l’allenamento divertente per corpo e mente

È ritenuto tra gli allenamenti più divertenti e stimolanti per chi pratica attività sportiva: è la boxe, autentica passione per tante star dello spettacolo che hanno trovato nello sport coi guantoni il modo di tenere in forma corpo e mente. Già, perché la pratica della boxe impone un livello di attenzione che altre forme di allenamento, dal jogging alla cyclette, non favoriscono, scadendo presto nella routine. L’allenamento con il sacco da boxe permette di attivare tutto il corpo, utilizzabile sia per irrobustire il fisico che per renderlo più magro. In questo è perfetto per uomini e donne, adulti e bambini e consente di allenare il coordinamento e la flessibilità nei movimenti, ma anche la mente grazie ad esercizi divertenti che tengono alta l’attenzione e consentono di combattere lo stress della vita quotidiana.

ALLENAMENTO DOMESTICO – La fit boxe è praticabile senza troppi problemi anche tra le mura domestiche, sicuramente più di quanto si possa immaginare. Necessita, infatti, del solo sacco da boxe, oggi disponibile in versioni gonfiabili e non statiche. Ovviamente diverse sono le opzioni a seconda degli spazi disponibili, della tipologia di allenamento che si vuole praticare e dei soggetti cui è destinato, adulti o bambini, professionisti o amatori. Di seguito proponiamo alcune soluzioni di sacchi acquistabili, dalla caratteristica morbida così da assorbire gli urti e scongiurare infortuni o ferite.

I BENEFICI – È un’attività fisica aerobica, che lavora sul sistema cardiocircolatorio e quello respiratorio, permettendo di accrescere la tonicità e rafforzare i muscoli. Unisce il divertimento al fitness, combatte lo stress e favorisce l’esercizio fisico dei bambini, contribuendo ad aumentare l’agilità e la coordinazione occhio-mano.
L’allenamento di questo tipo è ideale per rafforzare la muscolatura (bicipiti, tricipiti, schiena, spalle, gambe e spalle) e il sistema cardiocircolatorio.

GLI STRUMENTI – Non c’è boxe senza sacco. È possibile acquistarne di vari tipi, a seconda del contesto in cui andranno collocati e dell’età dello sportivo. Di seguito proponiamo una carrellata di sacchi da boxe collocabili nella propria stanza.

Sacco da boxe gonfiabile

Le prime due proposte sono costituite da sacchi da boxe gonfiabili.

Himifuture – sacco gonfiabile

Himifuture è un sacco da boxe alto 1,6m e rivolto sia agli adulti che ai più giovani. Il prezzo accessibile e la possibilità di poterlo riporre in uno spazio limitato al termine dell’allenamento, ne fanno una soluzione interessante soprattutto per chi ha spazi limitati o poca voglia di stravolgere l’arredamento casalingo. L’offerta, particolarmente economica, comprende anche il gonfiature a pedale

Ghopy – sacco gonfiabile

Ghopy propone un sacco da boxe gonfiabile in PVC di 1,6m. Utile anche per l’allenamento di Taekwondo, è utilizzabile sia da adulti che dai bambini. Un sacco leggero e resistente, portatile da trasportare, il fondo ha un design più spesso, più indossabile e adatto sia per uso interno che esterno

Vobor Sacco da soffitto per boxe, kickboxing, karate

Questo sacco prevede un intervento permanente, in quanto si tratta di un sacco da boxe da appendere al soffitto. Va riempito con sabbia, stracci e ogni altro materiale in grado di attutire i colpi durante l’allenamento. Questo modello è realizzato in tela, mentre la catena in metallo è robusta ed estremamente sicura. È possibile scegliere il colore e la misura

VGEBY per Boxe, Kick Bag Boxing

Sacco sospeso da appendere al soffitto, ottimo rapporto qualità-prezzo. È previsto il rimborso con restituzione entro 180 giorni dall’acquisto se non si è soddisfatti.

Homcom Sacco da Boxe da Terra

Il sacco da boxe homcom è una soluzione di alta qualità. Il sacco ha un’altezza regolabile su 6 livelli (da 145 a172cm) e una base da riempire con Acqua (100kg) o Sabbia (120kg) per dare stabilità all’attrezzo, così da resistere anche ai colpi più forti. Il sacco è costruito in EPE, un materiale perfetto per assorbire gli urti e per ridurre la pressione da contatto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Allenamento