Connect with us

SocialMag

Top club social: Milan e Inter scalano la montagna juventina


La classifica mensile di Primaonline fotografa il dominio juventino nelle interazioni social, ma anche la crescita sui paid post di Milan e Inter

Fonte: Primaonline

Nel mese di febbraio la Juventus conferma il dominio incontrastato nelle interazioni social. La classifica redatta mensilmente dal quotidiano Primaonline, ha risentito degli scossoni in classifica che hanno visto l’Inter volare al primo posto, il Milan dei giovani in ripiegamento e la Juventus in crisi strutturale. I riflessi di questo nuovo equilibrio sportivo si è fatto sentire in termini di consenso e seguito sui social, con l’Inter che in questa graduatoria è rimasta al terzo posto, ma ha praticamente annullato il gap dai cugini rossoneri (18,5 milioni di interazioni nelle quattro principali piattaforme, contro 18,6 milioni), sopravanzandoli nelle visualizzazioni dei video. Sono 10 milioni le visioni dei video targati biscione, mentre i video del Milan si sono fermati a 7,7 milioni di visualizzazioni.

La Juve rimane sempre ben salda in testa (54,5 milioni di interazioni e 47 milioni di video views), capace di generare da sola più attività degli altri principali club messi assieme, ma qualcosa si è incrinato inevitabilmente al pari della solidità in campo sportivo.
Notevole l’exploit dell’Atalanta, che in un colpo solo ha superato le due squadre romane, collocandosi dietro il Napoli. Più dietro la Fiorentina, che riesce a superare la soglia del milione di interazioni.

Il mese di marzo dovrebbe confermare l’ascesa dell’Inter, in grado di beneficiare dell’ottimo momento di forma in campionato, mentre le altre italiane pagheranno lo scotto dell’eliminazione nelle coppe europee. In corsa resta solo la Roma, ma nella competizione meno seguita. Da verificare l’impatto che avrà la partecipazione di Ibrahimovic al Festival di Sanremo e il lancio del nuovo logo dell’Inter.

Sul sito Primaonline maggiori approfondimenti sullo storico dei dati.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in SocialMag